Riccardo Iacometti (Presidente e Amministratore Delegato): nato a Viareggio (LU) il 16 luglio 1963. Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio honoris causa presso la Leibniz University nel 2005. Ha iniziato la propria attività professionale in Walgreens Boots Alliance Group – Alliance Healthcare Italia: dapprima (tra il 1987 e il 2007) con ruoli funzionali, dalla logistica al commerciale, ivi inclusa la gestione delle 30 farmacie ex comunali, con partecipazione nel consiglio di amministrazione delle stesse; successivamente (dal 2007 al 2012) rivestendo il ruolo di direttore generale dell’intero gruppo italiano. Dal 2014 è fondatore, socio e amministratore delegato di Farmaè.
Alberto Maglione (Amministratore): nato a Pietrasanta (LU) il 23 gennaio 1979. Ha iniziato la propria attività professionale con un’esperienza più che quindicinnale nel settore della Comunicazione e del Marketing in tutti i suoi percorsi evolutivi con particolare riferimento alla nuova comunicazione digitale e alle nuove tecnologie. Nel 2003 ha fondato Valnan Communication di cui è Direttore Generale e membro del CdA. Da gennaio 2013 fa parte del Gruppo Farmaè di cui è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente con deleghe operative con riguardo ai settori Business Development, M&A, Group Retail, Communication & Public Affairs, CSR, Project Management e Investor Relations.
Giuseppe Cannarozzi (Amministratore): nato a Foggia (FG) il 4 giugno 1952. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa, si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca e nel Registro dei Revisori Legali. Ha iniziato la propria attività lavorativa come dipendente in due note società di revisione; nel 1983 è entrato come associato in uno studio di commercialisti e dal 1991 ha iniziato l’attività di commercialista in proprio, aprendo due studi: uno in Viareggio e uno nel Comprensorio conciario della Toscana. Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche di membro effettivo di collegi sindacali di società anche medio-grandi.
Marco Di Filippo (Amministratore): nato a Torino (TO) il 12 settembre 1986. Dopo aver conseguito il Diploma di liceo scientifico, nel 2014 ha conseguito la Laurea e successiva abilitazione in Farmacia, presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2006 ha fondato Amicafarmacia.com, quale nuovo asset e canale e-commerce collegato alla farmacia di famiglia, costruendo e guidando il percorso di crescita, con particolare riferimento alle funzioni marketing digitale e processi IT. Da fine 2020 ha iniziato a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Socio unico di Amicafarmacia Srl. Nel 2020 (premiazione a Roma in Campidoglio slittata al 2021 causa Covid) ha ricevuto con Amicafarmacia il “Premio 100 Eccellenze Italiane”, organizzato dall’Associazione LIBER e patrocinato dalla Presidenza del Condiglio dei Ministri. Partecipa in qualità di relatore ad eventi e convegni in ambito e-commerce e retail farmaceutico.
Marco Guidi (Amministratore Indipendente): nato a Pontedera (PI) il 5 aprile 1970. Ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nell’anno 1989. È iscritto al n. 317/A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa dal 1992 ed iscritto nel Registro dei Revisori Legali con il n. 86525 come da Decreto Ministeriale 27/07/1999, in G.U. n.77 DEL 28/09/1999. Inizia l’attività di commercialista in forma individuale nel 1992, con propria organizzazione e collaborando professionalmente con lo Studio Bertini, fornendo consulenza ai loro clienti. Attualmente presta consulenza ed assistenza societaria, fiscale ed amministrativa, in modo continuativo anche in collaborazione con primari studi commerciali, ad aziende del comparto filiera e moda. Ricopre attualmente la carica di membro del Collegio Sindacale della società River Chimica Industriale S.p.A. e della società Fimm Italia S.p.A.; ricopre la carica di Amministratore Unico nella società BagRe S.r.l., nella società Coilservice S.r.l. e nella società Ferric S.r.l., e di liquidatore della società Riverfin S.r.l. in liquidazione.
Giovanni Bulckaen (Amministratore Indipendente): nato a Lucca (LU) il 9 settembre 1963, si è laureato presso l’Università di Pisa – Facoltà di Economia e Commercio – nel 1990. Dal 1987 è iscritto al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Lucca. Dal 1993 è iscritto all’elenco CTU e procedure concorsuali del Tribunale di Lucca. Dal 1995 è iscritto quale Revisore Ufficiale dei Conti presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Dal 1989 esercita la professione di ragioniere commercialista con incarichi privati e pubblici. È altresì abilitato alla rappresentanza e difesa in Commissione Tributaria e al rilascio del visto di conformità (Direzione Tributaria Regionale).
(*) Amministratore munito dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del TUF