FARMAE’ GROUP NELLA CLASSIFICA FT1000:EUROPE’S FASTEST GROWING COMPANIES 2023
Il nostro Gruppo è rientrato all’interno del “FT1000: Europe’s Fastest Growning Companies 2023”, classifica annuale nata dalla collaborazione tra il Financial Times e Statista che analizza migliaia di aziende in tutta Europa per definire le 1.000 con la maggiore crescita di fatturato nel triennio precedente, in questo caso tra il 2018 e il 2021.
Dai dati analizzati emerge come il nostro gruppo abbia aumentato sensibilmente i propri ricavi, passando da 24,8 milioni del 2018 ai 82,5 milioni del 2021, riuscendo quindi a più che triplicarli in tre anni, con un tasso annuale di crescita del 49,3%. Questi dati sono il frutto di una strategia vincente che ci ha portato, nel corso dell’ultimo anno, a superare il milione di clienti, crescendo a due cifre sul fronte dei ricavi che nel 2022 hanno toccato quota 116 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 4,2 milioni di co-marketing.
Talea Group S.p.A
Talea Group S.p.A società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l’Area Consumers, dedicata all’e-retaling in cui ad oggi operano i brand Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè e l’Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Talea Media e Valnan Communications. Il Gruppo – che oggi conta più di 240 professionisti – pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri e fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di evolvere i modelli di business e generare crescita all’interno dei mercati di riferimento in cui opera, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.