FARMAE’ APRE DUE NUOVI PUNTI VENDITA IN TOSCANA

Farmaè rafforza la sua presenza sul territorio e apre due nuovi punti vendita in Toscana.

I due nuovi punti vendita siti rispettivamente a Firenze, in via Il Prato 13/R, e a Livorno, in via Giovanni Marradi 119, prevedono l’inserimento di 6 nuovi professionisti. Le nuove aperture fanno salire a 11 il numero totale dei presidi fisici di Farmaè in Italia, aggiungendosi a quelli già operativi a Viareggio (Via Aurelia Nord 129), Livorno (Viale Ippolito Nievo 158), Sarzana (Piazza San Giorgio 2), Migliarino (Via Traversagna Sud 29) e ai cinque nei principali ospedali della Toscana, in particolare presso l’Ospedale S. Luca a Lucca, l’Ospedale S.Stefano a Prato, l’Ospedale S.Jacopo a Pistoia, l’Ospedale Noa a Massa e, infine, l’Ospedale Versilia a Lido di Camaiore.

Le città di Firenze e Livorno non rappresentano una scelta casuale ma piuttosto il risultato di un’attenta analisi volta a intercettare mercati che per il Gruppo possano rappresentare un importante fattore di crescita. La storia, la cultura e il richiamo internazionale di Firenze, ad esempio, pongono una base ideale per la promozione del marchio anche su scala globale. A Livorno, invece, visto il successo del primo negozio Farmaè, il brand ha deciso di rafforzare la propria presenza con un secondo store, puntando su una città che si è dimostrata molto recettiva nei confronti dell’offerta commerciale della società.

Talea Group S.p.A

Talea Group S.p.A società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l’Area Consumers, dedicata all’e-retaling in cui ad oggi operano i brand Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè e l’Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Talea Media e Valnan Communications. Il Gruppo – che oggi conta più di 240 professionisti – pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri e fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di evolvere i modelli di business e generare crescita all’interno dei mercati di riferimento in cui opera, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.