FARMAÈ VINCE DUE NETCOMM AWARD

Grande successo per Farmaè SpA, media platform e leader in Italia nei settori Healthcare, Beauty e Wellness, premiata con due Netcomm AWARD, rispettivamente nella categoria “Digital marketing” e “Customer Care & CRM”. Il Netcomm AWARD è il riconoscimento più importante in Italia nell’e-commerce e premia le piattaforme più innovative a livello nazionale

Viareggio, 23 settembre 2022 – Farmaè S.p.A – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e piattaforma leader in Italia nei settori healthcare, beauty e wellness – ha ricevuto ben due Netcomm Award, rispettivamente nelle categorie “Digital marketing” e “Customer Care & CRM”. Il Netcomm AWARD, giunto alla sua XI Edizione, premia le migliori realtà italiane di ecommerce che si distinguono per l’innovazione del modello di business, innovazione tecnologica, creatività, usabilità e trasparenza delle procedure adottate, efficacia e chiarezza delle informazioni del progetto sviluppato.

La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso dell’evento tenutosi a Milano il 22 settembre presso la Cariplo Factory. A ricevere il premio è stato Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore delegato di Farmaè.

Il compito di giudicare i partecipanti, 80 tra le principali aziende nazionali e internazionali contraddistinte da un grande impegno nello sviluppo on-line del loro business, era affidato a una giuria di 15 esperti super partes individuati da Netcomm tra CEO e manager di importanti realtà digital, ricercatori universitari dell’e-commerce, giornalisti e professionisti del mondo della comunicazione, del marketing e della pubblicità. La categoria “Digital marketing”, che ha visto Farmaè premiata come realtà più importate e dal progetto più innovativo, ha visto competere le aziende che hanno sviluppato le strategie più efficaci e nuove per raggiungere i propri clienti.

Con la categoria “Customer Care & CRM” Netcomm ha premiato Farmaè per la sua attenzione al livello di soddisfazione del cliente e per la capacità di dialogare con lui e fidelizzarlo.

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè, ha così commentato: “Siamo molto felici di aver ricevuto ben due Netcomm Award. E’ per noi un importante riconoscimento che suggella un intenso processo di crescita che ha visto divenire sempre più numerosi i nostri brand – oltre a Farmaè, oggi sono parte del gruppo Beautyè, Sanort, Valnan, AmicaFarmacia e Farmaeurope – e i prodotti a disposizione dei nostri clienti, più di 100.000 referenze in 14 diverse categorie. Ringrazio il Consorzio Netcomm e gli esperti della giuria per aver riconosciuto il nostro impegno per l’innovazione che abbiamo messo a servizio dei nostri clienti, da sempre centro e punto di riferimento del nostro lavoro”.

Chi è Farmaè

Nata a Viareggio nel 2014 e quotata dal luglio 2019 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, Farmaè è una media platform e punto di riferimento, leader in Italia nei settori Healthcare, Beauty e Wellness. Farmaè Group oggi controlla Farmaè, AmicaFarmacia, Farmaeurope, Beautyè, Sanort e la media company Valnan S.r.l.. Il Gruppo pone al centro delle sue attività circolari il Cliente, rispondendo in modo immediato, veloce e pragmatico a ogni sua esigenza, assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato. Farmaè Group è anche il primo interlocutore per le Industrie di Settore che investono sui milioni di visitatori delle piattaforme online, riconoscendo nei principali brand del Gruppo la qualifica di vero e proprio Media.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation
Farmaè Investor Relations Officer
Alberto Maglione +39 0584 1660552
ir@farmaegroup.it
CDR Communication srl
IR Advisor Vincenza Colucci
Tel. +39 335 6909547
vincenza.colucci@cdr-communication.it
Media Relation
SEC Newgate – 02.6249991 – farmae@secrp.comDaniele Pinosa – 335 7233872 – pinosa@secrp.com
Federico Ferrari – 347 6456873 – ferrari@secrp.com
Fabio Santilio – 339 8446521 santilio@secrp.com