Alberto Colella (Presidente): nato a Milano il 13 febbraio 1965, si è laureato presso l’Università G. Bocconi – Facoltà di Economia Aziendale – nel 1992. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1994 e dal 1999 iscritto al Registro dei Revisori Contabili e all’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Milano. È assistente universitario presso l’Istituto di Diritto Commerciale dell’università G. Bocconi. A partire dal 1° gennaio 1991 esercita attività professionale in proprio con riferimento, inter alia, all’assistenza nel campo fiscale e contabile, consulenza nel campo del contenzioso tributario, assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, consulenza nel campo del diritto societario e fallimentare.
Monica Barbara Baldini (Sindaco Effettivo): nata a Viareggio il 10 aprile 1960, si è laureata presso l’Università di Pisa – Facoltà di Economia e Commercio – nel 1984. Dal 2011 è altresì mediatore professionale ed esperto in sovraindebitamento di consumatori e imprese. Iscritta al Registro dei Revisori Contabili dal 1995 ed all’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Lucca e Firenze. Dal 1992 esercita la propria attività da commercialista.
Fabio Panicucci (Sindaco Supplente): nato a Viareggio il 21 dicembre 1950, si è laureato presso l’Università degli studi di Pisa – Facoltà di Scienze Politiche– nel 1980. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucca dal 1991 e dal 1995 iscritto al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Lucca e all’Albo degli Arbitri presso la Camera di Commercio di Lucca. Dal 2012 è iscritto all’AIADC. Dal 2017 è stato nominato gestore della crisi da sovraindebitamento dall’Organismo di Composizione della crisi OCC Lucca iscritto presso il Ministero della Giustizia. Ha lavorato presso aziende in Italia e all’estero come impiegato contabile e ha intrapreso la libera professione svolgendo pratica presso studi legali e commercialisti. Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche di presidente e membro di vari collegi sindacali nonché di sindaco revisore di società sportive e di onlus.