VALNAN COMMUNICATIONS SI CONFERMA GOOGLE PREMIER PARTNER PER IL 2023
La big tech americana riconferma Valnan Communications, agenzia di comunicazione e marketing online del Gruppo Farmaè, Premier Partner per la seconda volta, collocandola nel top 3% delle agenzie italiane che sviluppano strategie, pianificano e implementano campagne Google Ads
Viareggio, 9 marzo 2023 – Valnan Communications, agenzia di comunicazione e marketing online del Gruppo Farmaè, è stata riconfermata Premier Partner anche per il 2023, certificazione che l’azienda americana riserva solo al top 3% delle agenzie italiane che sviluppano strategie, pianificano e implementano campagne Google Ads. Conoscenza tecnica delle piattaforme, capacità di far crescere i clienti esistenti e di acquisirne di nuovi, fidelizzazione degli stessi, capacità di investire in un mix di prodotti oltre alla rete di ricerca e nella gestione dei budget media, sono solo alcuni dei requisiti per diventare Google Premier Partner e che sono stati riconosciuti a Valnan Communications per il secondo anno consecutivo. L’agenzia, infatti, nell’ultimo anno ha visto il consolidamento del suo portfolio clienti così come sono cresciuti gli investimenti in spesa pubblicitaria aumentati del 74%, a dimostrazione della sua capacità di aiutare i clienti a identificare sempre nuove opportunità di crescita e di sostenere costantemente il loro successo.
Valnan Communications è parte del gruppo Farmaè S.p.A.– società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere – che recentemente ha avviato un processo di rebranding con il cambio di denominazione in Talea S.p.A., nel segno della crescita evolutiva e di una migliore valorizzazione del modello di business.
Alberto Maglione, direttore generale di Valnan Communications e vicepresidente di Farmaè S.p.A., ha commentato: “Siamo entusiasti di aver conseguito questo importante risultato per il secondo anno di seguito, rientrando in quel 3% di agenzie italiane di marketing che Google reputa le migliori. Essere Google Premier Partner ci consente di costruire strategie di digital advertising sempre più efficaci per i nostri clienti che possono fare affidamento su un partner che possiede strumenti sempre più innovativi per esaudire le loro richieste. Valnan e Talea Media stanno tracciando la strada di un percorso evolutivo entusiasmante per l’area Industrial del nostro Gruppo.”
La certificazione Google Premier Partner rientra nell’ambito del programma Google Partners. Questo programma si rivolge ad agenzie pubblicitarie e terze parti che gestiscono account Google Ads per conto di altri brand o attività. La sua missione è quella di offrire alle aziende gli strumenti innovativi, le risorse e l’assistenza di cui hanno bisogno per aiutare i loro clienti ad avere successo e crescere online.
Con il titolo di Premier Partner 2023 Google mette a disposizione di Valnan Communications alcuni strumenti esclusivi che vanno a vantaggio dei suoi clienti. Ad esempio, l’agenzia avrà la possibilità di utilizzare prodotti in versione beta prima che Google li metta a disposizione di tutti gli altri partner; riceverà report esclusivi sui cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e nelle tendenze del settore; avrà a disposizione boost gratuiti per potenziare i budget Google Ads dei suoi nuovi clienti; potrà partecipare con il suo top management a eventi del settore solo su invito, come
tavole rotonde con dirigenti di Google, sessioni con altri Premier Partner e occasioni in cui ascoltare gli opinion leader del settore.
Valnan Communications
La società ha numerosi clienti in diversi settori merceologici. Per Farmaè gestisce tutte le attività di comunicazione istituzionale e online sui principali media digitali, motori di ricerca e social media, pianificando gli investimenti necessari per potenziare e migliorare la percezione dei brand e dei prodotti da parte dei clienti finali e ottimizzando i budget destinati alle attività pubblicitarie online, anche attraverso l’uso di tecniche e metodologie innovative. La società offre consulenze sul mercato italiano e internazionale nel settore digital attraverso l’attività di tre unit integrate: Digital Marketing, Comunicazione e Tech.