amicafarmacia

Il secondo player online in Italia nel settore della Salute e del Benessere

Tu sei qui:

Amicafarmacia nasce nel 2006 in Piemonte a Bagnolo (CN), per volontà del suo ideatore e fondatore Marco Di Filippo. Il brand Amicafarmacia è attivo nel settore della commercializzazione online di prodotti farmaceutici da banco, integratori, elettromedicali, cosmetici, alimentazione, omeopatici, per la cura e l’alimentazione degli animali, etc. attraverso il sito amicafarmacia.com. La società Amicafarmacia Srl è titolare della farmacia Madonna della Neve.

In un percorso storico pionieristico rispetto alla effettiva maturità del mercato online, Amicafarmacia ha saputo negli anni affermarsi come voce accredita di settore, garanzia di professionalità e attenzione alle esigenze del cliente approcciando il canale online non solo sul valore del prodotto ma andando sempre a interrogarsi sugli effettivi stati di bisogni dei pazienti. L’approccio friendly e conversazionale, consentito dalla Rete, ha saputo nel tempo trasferire la complessità di alcune tematiche legate alla salute come un veicolo più semplice e fruibile per il raggiungimento di un migliore stato di benessere e salute delle persone.

Dal 1° ottobre 2021 Amicafarmacia è entrata nel Gruppo, dando così vita al primo e più grande Gruppo in Italia nella distribuzione multicanale di prodotti per la salute e il benessere. L’integrazione di Amicafarmacia all’interno del Gruppo ha prodotto benefici misurabili in termini di consolidamento del canale online attraverso un incremento rilevante della base utenti e l’allargamento dell’offerta prodotti, oltre che un ampliamento della capacità logistica che ha permesso un miglioramento nel servizio di consegna, reso più rapido e efficiente. Sono state promosse, inoltre, nuove tecnologie integrate finalizzate a migliorare l’esperienza di acquisto sulle piattaforme online contestualmente alle logiche di omnicanalità, includendo la prima farmacia fisica di Gruppo e sistemi di servizio per prossimità, in relazione ad un miglioramento dei tempi di consegna e ad un ruolo pro-active del Customer Care con la consulenza mirata di farmacisti online.

Lo studio delle esigenze delle persone tutte diventa l’osservatorio di Amicafarmacia nel definire un progetto che pone al centro la cura e l’attenzione a tutte le loro necessità.

VALORI

Tutte le attività di Amicafarmacia sono basate su un principio fondamentale: la cura dei clienti. Per garantire loro un’esperienza ad alto valore aggiunto, il brand mette a disposizione un team di farmacisti in grado di offrire competenza e disponibilità nei confronti delle più diverse esigenze dei clienti, offrendo un servizio performante che consente di creare e mantenere relazioni solide e durature. Professionalità, cura ed esperienza: questi i valori di cui Amicafarmacia si fa portavoce, impegnandosi per offrire il miglior servizio possibile che soddisfi le esigenze di chi sceglie il brand per trovare le risposte corrette alla propria personale ricerca di benessere.