Talea Group pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri, con un approccio che integra semplicità, specificità, sostenibilità e sicurezza. In analogia con il metodo di propagazione vegetativa da cui prende il nome, Talea Group fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di coltivare e far prosperare le opportunità per gli stakeholders, attraverso soluzioni digitali innovative e sostenibili orientate sempre ad essere la migliore e più veloce risposta alle esigenze del consumatore, delle aziende e di tutti i partner.
Partendo sempre dalla forte e certa volontà di mettere al centro di ogni iniziativa lo stato di bisogno della Persona e delle Industrie, il Gruppo basa l’evoluzione del suo modello di business su due principali aree di attività commerciale:
L’ Area Consumers è dedicata principalmente all’e-retaling e ad oggi opera su quattro industry attraverso diversi brand commerciali. Settore Salute e Benessere: Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Docpeter, Superfarma, Farmahome, Dokidaki, VitaminCenter, Best Body; settore Bellezza: Beautyè; settore Ortopedia: Sanort; settore Arredo Design: Mood Concept Store. Inoltre, nel segmento Salute, Benessere e Bellezza valorizza i ricavi a una migliore marginalità attraverso le Private Label Farmaè, Amicafarmacia, Gooimp, VitaminCompany e Best Body;
L’ Area Industrial è dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale e opera con Talea Media, la concessionaria pubblicitaria online del Gruppo, Valnan, l’agenzia di Comunicazione e Marketing online, e il Trade Marketing.
Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni la capacità di far evolvere i modelli di business e di generare crescita e prosperità all’interno dei mercati di riferimento in cui opera grazie ad una profonda cultura analitica (Data analysis) che oggi rappresenta un importante valore strategico del Gruppo e la premessa a consolidare
e far prosperare il valore inequiparabile della Data Economy.