Un’integrazione di soluzioni digitali per garantire esperienze specifiche per bisogni e desideri specifici

Tu sei qui:

MODELLO DI BUSINESS

Il modello di business di Talea Group, fin dalla sua origine ha un posizionamento verticale che tende a valorizzare le sue profonde conoscenze in ambito digitale ad una forte attenzione ai desiderata del consumatore finale per specifiche categorie merceologiche (Salute, Benessere e Bellezza) e di prodotto. All’evoluzione del posizionamento verticale con il lancio e lo sviluppo di progetti online specifici si sono progressivamente affiancate l’espansione di nuove linee di ricavi come la valorizzazione della Data Economy a vantaggio di tutte quelle aziende di settore che sono diventate, oltre che i principali fornitori di riferimento, anche importanti clienti dell’area Media del Gruppo.

Grazie ad una forte specializzazione delle logiche di ingaggio e di contenuto le piattaforme online e le esperienze nel retail fisico sono presto diventate un nuovo mezzo su cui far convergere nuove identità di forma linguistica a vantaggio di una maggiore conoscenza sia delle esigenze che degli stati di bisogno delle persone, clienti e un moderno modo di relazionarsi nell’epoca dell’everytime everywhere.

Il controllo della commercializzazione consente oggi al Gruppo di assicurare la massima qualità dei servizi aggregata all’offerta dei prodotti, introducendo innovazioni, identificando sinergie e nuove modalità di execution che hanno consentito allo stesso tempo di ottimizzare le soluzioni, la qualità e i costi.

La profonda conoscenza delle persone prima e dei consumatori dopo, consente al Gruppo di allargare senza indugio la possibilità di ingresso in nuovi settori merceologici a vantaggio della scalabilità di un modello che conosce le regole di ingaggio e le può replicare a vantaggio della catena del valore. Questo rappresenta un ulteriore punto di forza agli occhi di tutte quelle Aziende che decidono di affidare i loro posizionamenti al Gruppo, grazie alla sua forza distributiva e al controllo strategico dell’evoluzione dell’orientamento e della propensione all’acquisto.